Preservare la salute prendendosi cura dell’intestino
Conoscere la composizione del microbiota intestinale permette di valutarne l’impatto sulla salute fornendo uno strumento chiave per pianificare un corretto approccio nutrizionale e terapeutico finalizzato a preservare o migliorare lo stato di salute.
Wellmicro® Gut Test offre l’analisi molecolare quali-quantitativa del microbiota intestinale, in termini di composizione e struttura funzionale, utilizzando le più moderne analisi genetiche della Next Generation Sequencing (NGS).
Wellmicro® Gut Test è l’unico sistema di analisi del microbiota intestinale che vanta un brevetto di metodo per l’interpretazione del dato microbiologico. La complessa analisi dei parametri chiave dell’ecosistema microbico intestinale viene analizzata in maniera dettagliata e, attraverso una semplice interpretazione, sottolinea il potenziale impatto sulla salute dell’ospite.
Su queste basi, Wellmicro® Gut Test legge la composizione microbica intestinale e fornisce al professionista gli strumenti chiave per valutare lo stato di salute del paziente e identificare l’approccio alimentare e integrativo personalizzato.
In linea con la più aggiornata letteratura scientifica, infatti, Wellmicro® suggerisce possibili strategie di intervento mirate a correggere le specifiche alterazioni del microbiota intestinale analizzato, con focus su:
- alimentazione
- integratori alimentari
- probiotici.
Per saperne di più visita il sito Wellmicro®